Le montagne!

Ciau a tutti,

il sonno non arriva e pertanto vedo di conciliarlo con una nuova nota….che ovviamente riporterò anche sul mio blog personale. Seratina niente male, contando che ieri notte ho dormito due ore, qualcosina in più stanotte ci starebbe….ma d’altronde al sonno non si comanda. Stasera voglio sviscerare uno sport particolare…..l’alpinismo….Seeee vi piacerebbe vedermi andare montagne, montagne con la picozza….in realtà io scalo le vette della vita.

1znoiol

Ogni giorno c’è una nuova salita ed io non posso fermarmi, non so proprio come si fa. Nello scalare le montagne, spesse volte, mi son trovato tutto il mondo contro….ecco stasera, come mi aspettavo, una parte di mondo a cominciato a rivoltarsi….ma io son troppo testardo per demordere, non mi arrendo, sarà il mondo stesso a cadere ai miei piedi.

Quando mi metto in testa una cosa la devo fare, anche se mi porterà sofferenze non riesco a dire basta….si lo so, penserete che sono un pò masochista, ma io non credo sia così, è solo che non mi piace arrendermi.

Questo mondo spesso va al contrario, ti mette i bastoni fra le ruote e la reazione dei più è proprio quella di dire, “basta!”; purtroppo a me non basta mai, ogni batosta presa invece che farmi demordere, rallentarmi, mi rafforza.

Secondo me bisogna essere consapevoli della propia foza per non farsi sconfiggere da tutto quello che ci circonda….Proprio in queste sere pensavo, ma io Ce la farò a mettermi a lottare per l’ennesima volta contro tutti?? Beh stasera mi son risposto, che ce la posso  fare.

Non mi è mai interessato di cosa pensa la gente,d i come mi giudica, o di cosa vorrebbe facessi….io ho scelto la mia strada e la percorro a testa alta, fiero di quello che sono.

I miei sentimenti, i miei ideali,le mie sensazioni, son troppo forti per essere rinnegate; non voglio morire con dei rimpianti, in ogni cosa voglio poter dire: ci ho provato, è andata male ed ora lo so (certo preferisco quando posso dire, è andata bene, ma quelli sono dettagli :-P).

Bon questa nota credo stia per volgere al termine…..non è solo un pensiero fine a se stesso, una riflessione….più che altro è 1 invito….volevo dire a la parte di mondo che ne prossimi mesi vorrà venirmi contro….che io sono qui, ed è bene che picchino tutti forte, almeno da stordirmi un pò, ma non si illudano, non cadrò in terra e  non mi fermerò….la vetta della montagna è lì, la vedo e la raggiungerò….ed una volta raggiunta, mi fermerò ad osservare un pò l’immenso e dopo ripartirò puntando ancora più in alto.

La vita è così, c’è chi sopravvive, chi si fa sopraffare, chi tira a campare…..io no, la mia la voglio vivere appieno, e quando sarà finita sia che vada lassù o che vada laggiù mi diranno cazzo, mo ti tocca 1 eternità da inferno….ma quando eri vivo avevi delle belle palle quadrate di sotto, e ti fumavano parecchio!

Ora vi saluto e vi auguro la buonanotte….e mi raccomando vivete appieno, e ricordatevi che anche quando siete sconfitti, quando state per essere sopraffatti….non c’è modo migliore che affrontare la avversità con un sorriso….. non è da tutti affrontare la morte ridendole in faccia….non che io stia per morire (anzi ‘nartri 100 anni me li vorrei fare), comunque sicuramente non son tutti….sono io, e credo in me stesso!

Anto

“Non credo di essere il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”
Pikkio82
Antonio Giovanni Ventura
Rispondi

