Rieccomi…..A volte ritornano!

Ciao a Tutti!

Si lo so mi sono assentato un pò ma avevo bisogno di rimetter ordine nella mia testolina bacata!

Bene come si usa dire, anno nuovo vita nuova…..e la mia è cambiata per l’ennesima volta!

Cominciamo ad elencare le novità!

Innanzitutto non vivo più a Reggio Calabria, dal 12 di Gennaio mi son trasferito in pianta stabile a Montaione,  in provincia di Firenze; con questa le città da me abitate aumentano e dopo aver visto i cieli di Reggio, Roma, Foggia e Milano ora sono sotto il cielo di Montaione!

montaionesanregolo

Vi confesso che ogni volta che alzo il mio nasone in su mi rendo conto che ovunque mi trovi il cielo è sempre lo stesso, bellissimo e sempre azzurro! si lo so,quando piove di solito è grigio ma,  considerando che io adoro la pioggia, anche quel  cielo mi garba un monte!

Ho deciso di cambiar città per l’ennesima volta prima di tutto per scelta di vita, ora vivo in un paesino molto più piccolo rispetto alle città che mi hanno ospitato in passato, qui la vita scorre più lenta e tranquilla ed anche se in futuro dovrò dedicare molto tempo al lavoro potrò comunque godermela (cosa che in realtà ho sempre fatto e mai smetterò di fare),

In questo paese che io amo definire il mio “posto dell’anima” potrò vivere tranquillo portando avanti alcuni dei miei nuovi progetti; posso fortunatamente contare su cari amici di vecchia data ma son certo che giorno dopo giorno se ne aggiungeranno sempre di nuovi, in fondo più siamo e più ci divertiamo!

Essendo il paese abbastanza piccolo ed il tempo a mia disposizione molto poco potrò adottare uno stile di vita un pò più morigerato di quello che avevo in passato……ora,  io non ci credo tanto a sta minchiata colossale, infatti come amo dire a chi inizia a conoscermi io i vizi ce li ho tutti e li amo paracchio,  così come amo il mio modo di essere e non voglio cambiare per nulla al mondo, diciamo solo che magari ora  proverò a fare il bravo qualche giorno alla settimana 😛

Uno dei cambiamenti più importanti è il mio lavoro; ho accantonato il poker che comunque mi tengo stretto essendo la mia passione più grande ed il mio Hobby preferito, diciamo che ora mi concederò qualche torneo ogni tanto ed a prescindere che sia on-line o live me lo godrò molto di più non avendo l’assillo di dover portare a casa la pagnotta…..io la vedo così, pago il mio giro di giostra e me lo godo al massimo, poi se magari quando scendo ho in tasca qualche soldino meglio ancora, sennò futta! In fondo tutti pagano per le proprie passione: per andare in palestra si paga, chi ama il cinema paga il biglietto, per andare ad un concerto devi pagare, una buona cena si paga profumatamente…..ed io quando posso pagherò la mia partita di poker e me la godrò, fermo restando che troverò anche il modo per fare tutte le altre cose che elencavo sopra…..mmmm eccetto la palestra che mi appalla proprio!

Beh ovviamente ho deciso di buttarmi in una nuova avventura, non posso certo star fermo a girarmi i pollici, pertanto presto aprirà i battenti “Abracalabria dolci momenti”! La mia caffetteria-pasticceria-gelateria!

Questa avventura mi ha sin da subito appassionato ed anche preso parecchie energie ma l’entusiasmo è sempre alle stelle e non vedo l’ora di inaugurare!

Ormai manca davvero pochissimo e visto che sono agli sgoccioli è doveroso fare alcuni ringraziamenti……pronti, partenza, via!!!

Il grazie più importante va alla mia Mamma, al mio Papà ed a Pulce che tra una cosa e l’altra son qui in Toscana da tre mesi e mi stanno aiutando ,supportando e sopportando  in ogni istante; senza di loro non sarei riuscito a portare avanti questo progetto, ma  è anche vero che senza di loro non sarei mai diventato ciò che sono; magari qualcuno si sta chiedendo cosa sono effettivamente e credo che la giusta risposta sia un Minkiones sognatore che ama la vita e la vive da sempre con lo zaino sulle spalle e lo stupore negli occhi! Probabilmente a taluni non sembrerà poi molto, ma io sono strafatto di vita,  credo in me stesso, so che volere è potere e  quando faccio una cosa ci metto tutto me stesso e sono sempre pronto a gioire per la vittoria  o ad accettare la sconfitte che sono facce della stessa medaglia in fondo, il tutto mantenendomi sempre onesto (raccomandazione che mi faceva sempre la mia dolce Nonna Ciccina quando andavo via da Reggio e che io provo da sempre a seguire) tutte queste cose le ho imparate seguendo l’esempio dei miei genitori ai quali non smetterò mai di dire grazie!

Un grazie immenso va anche ad Angelo Chiara Cristian ed Aurora che son sempre nel mio cuore, magari non ci sentiremo  spesso ma so che mio Fratello per me ci sarà sempre ed io ci sarò sempre per lui e la sua famiglia, i miei nipoti sono la mia gioia ed ogni giorno pensando al loro sorriso mi  si riempie il cuore; alle volte mi capita di pensare che non c’è futuro per questa nostra Terra ma poi, pensando a Cri ed Aurora mi ricredo, il futuro sono loro e tutti i bimbi che come loro cambieranno questo mondo ed io nel mio piccolo mi impegnerò al massimo  per provare a lasciarglielo un pò migliore di come l’ho trovato affinchè il loro compito sia più semplice; credo molto nella vita e la amo tantissimo,  ma sarei disposto a donarla per coloro che ho appena elencato.

Grazie a Francesco, Simona e Samuele i miei migliori amici da tutta la vita, alle volte mi chiedo come facciano ancora a sopportarmi, resta il fatto che gli voglio un bene dell’anima e che sono la persona più fortunata al mondo ad averli incontrati lungo il mio percorso, ed anzi doppiamente fortunata perchè ci siamo incontrati molto presto in questo cammino ed io ho avuto la fortuna di condividere con loro parecchia strada e so che tanta altra ne faremo insieme!

Grazie ai fratelli e sorelle acquisiti  nella mia vita Avisina, nelle nostre vene non scorrerà lo stesso sangue ma è il sangue che doniamo tutti insieme con gioia che ci ha unito come raramente capita nella Vita; non sono pochi i Minkiones che girano per l’Italia e da un bel pò sono presenti nella mia vita ed hanno sempre una parola dolce o di conforto o qualche buon consiglio per me…..Grazia Damiano, Claudia, Lucia, Lidia, Silvia ed Alice ci siete sempre e non me ne dimenticherò mai; Grazie a tutta la Famiglia Firenze che adoro e che mi ha accolto con amore e gentilezza; Grazie a Francesco, Marco, Roberta,Enrico, Chiara, Dario e tutti gli amici Toscani che con i loro modi di fare e di essere mi fanno amare sempre di più questa fantastica terra, grazie a  Marchino caro amico e persona  fantastica nella sua semplicità e genuinità, uno dei Minkiones onorari che ha  probabilmente avuto il ruolo più importante in tutto questo, mi ha fatto conoscere Montaione! Ed oltretutto anche lui come gli altri mi è sempre stato vicino.

Grazie ad Ademaro, Anna,  Eleonora, Roberto,Antonella, Irene,Claudio, il Teppa, Alice, Arfa Jr. , Jessica, Giada, Federica, Giacomo, Luca, Francesco, Valentino e tutti quelli che mi han fatto sentire come a casa qui a Montaione, ed effettivamente a casa lo sono davvero, perchè casa è ogni posto che ti fa battere il cuore dalla gioia per come la vedo io! (ho scritto 55  milioni di volte casa nella stessa frase,e  con questa fan 55 milioni e uno  :-P)

Grazie a tutti coloro che, anche solo per qualche istante, ogni tanto mi dedicano un pensiero; son tante le persone alle quali voglio bene e sono sempre nel mio cuore, non posso elencarle tutte perchè non finirei più ma loro sanno chi sono e sanno che quando avranno bisogno io ci sarò sempre.

Bene ora credo di aver scritto abbastanza. Ho in mente di aggiornarvi spesso su questa favolosa avventura chiamata “Abracalabria”, lo farò magari scrivendo qui oppure postando qualche foto e qualche video sui social, oltretutto da qualche giorno ho anche scoperto Periscope e appena posso mi collego per far vedere in diretta il mio locale e raccontare qualcuna delle mie cavolte…..i mezzi per tenersi in contatto non mancano di certo, io non sono avvezzo a chiamare o messaggiare, di solito se uso gli sms o Wattsmink è per scrivere delle Minchiate colossali, in ogni caso ricordatevi che anche se magari non mi faccio sentire spesso vi porto sempre con me e grazie al vostro pensiero ogni giorno il gusto di vivere aumenta perchè sapere che la gente che ti vuol bene è tanta è la cosa più bella del mondo e regala la forza per superare ogni ostacolo.

Per chiudere io che sono Anarchico, sempre incazzato, scurrile e controcorrente e quindi al di sopra di ogni sospetto vorrei ricordare a tutti che la vita è bella e bisogna viverla  sempre col sorriso! Si lo so ci sono mille difficoltà e qualcuno penserà che da sorridere non ci sta un cazzo di niente ma io non credo che sia così perchè nessuno può rubarci  i pensieri felici, siamo solo noi che possiamo perderli e senza di quelli e un pò di polvere di fata non si può volare, quindi teneteveli stretti e sorridete vedrete che poi tutto andrà a posto……Bisogna avere “fiducia” nella Vita, che “la corrente di questo grande fiume”, ci porterà dove è giusto e meglio per noi……

 P.S

Nella foto che ho messo su si possono vedere le finestre di casa mia, il palazzo bianco accanto la chiesa 😉

Buonanotte a tutti e grazie!

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me

PikkioQQ

Rispondi

