L’inizio….

Tre post in tre giorni…..record!!!!!
In questi giorni mi sono fissato con alcune canzoni di Fabrizio Moro, artista che adoro, tra queste una di quelle che più mi piace si intitola “l’inizio”.
Dopo una nottata strana e  con poco sonno, inizio la giornata con un bel bombolone e come diceva Venditti “le bombe delle sei non fanno male”, peccato che i cannoni delle 2.00 mi abbiano spaccato e invece di farmi dormire mi han gettato nella spirale dei pensieri.

radioestesia

Ieri mi sono incazzato parecchio e credo che se avessi avuto davanti uno di quelli che mi ha fatto incazzare gli avrei strappato le orecchie e ci avrei fatto una collana; poi stanotte canna dopo canna mi son tranquillizato ed ho cominciato a riflettere; io non sono così, non sono violento, devo dominare la mia mente e la mia rabbia; il mondo va a rotoli perchè la gente si incazza e poi spara, perchè tutti si fanno i cazzi proprio, perchè non si rispetta la libertà altrui, perché ormai il termine solidarietà sta per esser levato anche dal vocabolario…….insomma perchè la razza umana è davvero penosa, ed allora no, io non voglio essere così, non mi incazzo, devo stare tranquillo, ogni cosa va risoltà in modo pacifico e col sorriso stampato in viso; il mondo si cambia una persona alla volta ed io non posso lamentarmi se quantomeno non faccio la mia parte.
Quando vago per gli uffici pubblici mi rendo conto che i vari impiegati non vogliono fare un cazzo e lo stipendio adorano rubarlo, bene io non sarò così, io m romperò il culo dalla mattina alla sera perché bisogna dire grazie di avere un lavoro e perché mi hanno insegnato che in ogni cosa che si fa ci si deve mettere l’anima; che facciano ciò che vogliono loro io sarò sempre preciso e puntuale.
Quando ascolto il TG  la mattina sento di gente che spara, gente che si ammazza,odio in ogni dove; io non sarò così non voglio odiare nessuno, voglio dispensare solo buoni sentimenti e  per quelli che mi stanno sul cazzo al massimo ci sarà indifferenza, che poi a pensarci bene è anche peggio dell’odio.
La gente si fa i fatti propri, non aiuta il prossimo, non dona il sangue, non accoglie lo straniero; io non sarò mai così perché il prossimo in futuro potrei essere io, e se sei egoista non puoi pretendere che in seguito le persone siano altruiste con te; non  compio buone azioni per avere qualcosa in cambio, lo faccio perché sono convinto che solo attraverso la bontà e la forza dei sorrisi si possa cambiare il mondo.
La gente è razzista, è bigotta, è intollerante, odia i gay, i neri, quelli che tifano per una squadra diversa o che vestono in modo particolare; io non sarò mai così perché credo da sempre che la diversità sia ricchezza, che il mondo è bello perché è vario e perché se fossimo tutti uguali sarebbe davvero una gran noia.
Le persone trattano male la nostra Madre Terra, maltrattano gli animali e non rispettano la natura; io non sarò così perché se  l’anima esiste credo che i primi ad averla siano gli animali e le piante e poi forse qualche uomo, ma non tutti, ci sta anche tanta gente senza anima; ma un cane, un cane no, tutti i cani o i gatti o qualsiesi altro animale hanno 1 anima.
Con oggi voglio cominciare l’era degli inizi; voglio che ogni giorno sia un nuovo inizio; voglio dare il massimo nelle cose che faccio, voglio lottare per i miei diritti, per i diritti dei più deboli, voglio essere profondo e superficiale, serio e minkione, luce e buio, bianco e nero, voglio essere tutto e voglio essere niente.
Ognuno di noi se vuole può fare la  differenza, può tracciare il suo cammino e può essere speciale nella sua normalità, basta solo collegare la testa al cuore e far venir fuori la  propria anima……
L’inizio è musica , l’inizio è vita, è ogni cosa che sia mai esistita è la ragione che prende forma……..

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

WizardPikkioQQ

Rispondi

