Foggia!

Alcuni miei cari amici hanno avuto una fantastica idea che ci ha permesso di ritrovarci, anche se solo virtualmente, e che ci da la possibilità di sentirci spesso.
Pertanto oggi vi parlerò di Foggia!
Essì perchè nella Capitanata ci ho vissuto per ben un anno e l’ho bazzicata per molto di più!
Se vi state chiedendo  come ho fatto ad arrivare in Puglia vi blocco subito, ci sta di mezzo una donna……c’è sempre di mezzo una donna, sapevatelo!!!

In quel lontano 2003 mi trovavo a Foggia perchè la mia fidanzata di allora voleva tornare a vivere nella sua terra, pertanto mi son ritrovato  a fare l’obiettore di coscienza (intendiamoci l’obiettore l’ho fatto per scelta ed è stata un’esperienza fondamentale , ma non fossi stato fidanzato con la tizia forse lo avrei fatto altrove); Comunque, per farvela breve, dopo aver iniziato il mio servizio mi ritrovo single, ovviamente cornuto e perdipiù il benservito mi viene dato vigilia di Natale……morale della favola passo le feste da solo e in malattia poichè nel  frattempo oltre la depressione e la carrogna che mi sale sulla schiena (ricordate Luca e Paolo nei cavalli marci? :-P) mi becco anche un bel febbrone da cavallo.
Per capire meglio il mio attaccamento a Foggia ed alla sua gente bisogna fare una premessa, oltre ai miei colleghi obiettori io a Foggia non conoscevo nessuno e oltretutto loro inizialmente erano semplici conoscenti.
Dopo una settimana di clausura questi ragazzacci han cominciato a rompere venendo a trovarmi a casa,  e pian piano ho ripreso a fare la mia vita, mi hanno tirato su il morale, mi han fatto tornare il sorriso e   mi hanno regalato uno dei periodi più belli della mia vita, tutto questo conoscendomi da pochi mesi appena.
Non voglio entrare nei particolari e preferisco non raccontar nulla di quel periodo, diciamo che mi tengo le storie più belle per dei futuri post; quello   che però ci  tengo a dire è che questi amici, non faccio nomi perchè tanto loro sanno, sono tutti nel mio cuore e  non finirò mai di ringraziarli.
Come ricordo sempre a tutti sono Calabrese e fiero di esserlo, ma amo anche dire sempre che nel mio corpo scorre un pò di sangue foggiano…..allo stato attuale direi che sono al 50% Reggino, al 25%Foggiano e il restante 25% è Montaionese!
In conclusione voglio dire che quando sono arrivato a Foggia ero innamorato di Sara e quando sono andato via ero innamorato di Foggia e di quella banda di pazzi che è stata per me una famiglia e questo amore  dura ancora oggi  e, nonostante con qualcuno ci siano state delle incomprensioni, non finirà mai….Vi voglio bene! (nessuno  escluso perchè nella vita può capitare di non capirsi o di sbagliare, ma quando ci si vuole bene prima o poi ci si incontra di nuovo e ci si abbraccia!)

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

WizardPikkioQQ

Rispondi

