Il mio Life Coach #2

1396568824704

Ed ecco la seconda puntata della mia storia!

Nell’altro post Ti avevo lasciato con le mie riflessioni che non sono durate poi molto infatti, deciso ad intraprendere questo cammino e questa nuova avventura, ho compilato il questionario (bello tosto a dire il vero poichè le domande erano parecchie) ed ho ricontattato Hitch!

Ci siamo accordati per un incontro via Skype e ricordo,che era un sabato sera perché io la domenica avevo la chiusura settimanale di “Abracalabria“; è stato piacevole vedere che per lui non fosse un problema incontrarsi il fine settimana per di più alle 21, quando  di solito sono tutti in giro a fare bagordi.

Il secondo incontro è stato più breve del primo, in quanto bisognava definire solo alcuni dettagli; non parlerò qui di costi e soldi ovviamente poiché non è quello un dettaglio importante, come amo dire sempre, ho pagato il mio giro di giostra e ho goduto dei benefici (focalizzati magari su questa affermazione, questo è già un dettaglio più importante 😉 )…..credo che la vita funzioni così (costi / benefici)per ogni cosa, l’importante è scegliere le giostre giuste 😉

Ci siamo accordati per un incontro a settimana su skype ed   il giorno lo avremmo concordato di volta in volta a secondo delle mie necessità ed ovviamente anche delle sue (non sono stato certamente il suo unico cliente); inizialmente abbiamo deciso di  fare dei meeting  di 45/60 minuti per volta ma, ho piacevolmente constatato, che Hitch non ha mai tenuto l’orologio a portata di mano e, tante volte, le nostre chiacchierate  sono andate avanti per  ben più di un’ora.

Da quel questionario che ho compilato, il mio amico,ha tirato fuori un profilo nel quale  ha individuato carenze e punti di forza su otto aree, ovviamente nulla di rigido, fisso o definitivo, giusto per avere un’idea su cosa cominciare a lavorare; di volta in volta il programma mutava a seconda delle mie esigenze soprattutto delle mie richieste.

Il secondo incontro con Hitch si è chiuso serenamente tra la definizione dei dettagli e qualche chiacchiera dopo  nemmeno 1 oretta; prima di salutarmi, il mio nuovo Life Coach, mi ha lasciato il suo numero di telefono per contattarlo in caso di urgenti necessità o semplicemente per chiedere qualche consiglio e fare quattro chiacchiere.

Bene questa seconda parte della mia storia volge al termine, so che non è stata appassionante come la prima ma vi assicuro che in seguito avrò tanto da raccontare, ogni cosa a suo tempo.

 

Ovviamente il video che ho postato sopra non ci accocchia nulla con il mio racconto….ma ve l’ho detto, sto film mi piace troppo, mi ci sono fatto delle grasse risate e poi Will Smith  è un grande (Per me resterà sempre il principe di Bel Air dehihihi)!  Vi voglio però dare una piccola dritta, uno spunto che si può prendere dal video, in uno degli articoli precedenti abbiamo parlato del linguaggio del corpo….bene cari maschietti , ma anche femminucce, il discorso delle chiavi fatto nel video non è propriamente una cavolata, è in realtà un Tell di quelli buoni e nemmeno complicatissimi da individuare,  ora in generale il discorso non riguarda solo le chiavi ma vale  anche se siete in un locale e lei/lui giocherella con altri oggetti come ad esempio un bicchiere od un anello; magari gli inesperti potrebbero interpretarlo come un segnale di noi al contrario invece, quel gesto denota interesse! Bene dopo la nostra piccola botta di “Lie To Me” torniamo a noi….

Visto che ci sono, approfitto per darti un pò di anticipazioni sui prossimi capitoli di questa avventura; di volta in volta ti  spiegherò il lavoro fatto  su me stesso; Hitch nella storia in fondo ha un ruolo marginale poiché oltre a suggerirmi come apportare le modifiche nel mio modo di vedere e di vivere determinate cose è stato un semplice ascoltatore per una volta a settimana, semplice ma efficace poiché non tutti sanno ascoltare né  tantomeno intervenire al momento adatto dicendo le giuste cose; con questo non voglio dire che la sua figura sia stato inutile anzi, al contrario, è stato molto importante, ma la cosa fondamentale è che io  sono stato artefice del mio cambiamento; qualora non mi fossi impegnato a dovere non ci sarebbe stato Hitch o padre Pio o Genio della lampada che tenesse!

Mi sento di dire che il mio non è stato un percorso complicato (o quantomeno io non l’ho vissuto come tale), probabilmente perché avevo voglia di intraprendere quella strada, un sentiero che io amo definire  del “Guerriero di Pace” ovviamente ha richiesto applicazione, qualche sacrificio alle volte, ma essendo un mio desiderio mi sono ritrovato a viverlo come un risveglio. Va da se che per ognuno è diverso, le strade da seguire sono differenti ed è bello che sia così. Ti chiedo però, di non leggere in ciò che scrivo un “metodo” per essere felici o cose simili, quello che Ti racconterò è il mio cammino, è adatto a me ma non è detto che lo sia per altri, è come un vestito cucito su misura per la mia anima; ovviamente se Ti va ponimi tutte le domande del caso sono qui per assecondare tutte le tue curiosità.guer

Bene credo sia arrivata l’ora di andare il Mignolo col Prof mi aspettano per il pranzo, durante il quale discuteremo le nuove strategie per conquistare il Mondo 😛

Se la mia storia Ti sta appassionando od in qualche modo ispirando un “Mi piace” è sempre gradito così come le condivisioni sui vari social….basta cliccare uno dei tastini a fondo pagina 😉 Io Ti ringrazio a prescindere e spero domani tornerai a fare un giro tra le pagine del mio Blog!

 

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Rispondi

