Life : Vi racconto una mia giornata

blogger-image-1568179323

Ciao!

Oggi voglio proprio esagerare e, oltre a i due articoli programmati, ne scriverò un terzo! (Si bravissimo, è proprio questo qui! :-P)

Essendo questo il mio Blog personale stamattina  scriverò un pò di me, tranquilli prometto di non  tediarvi spesso con my Life , my adventures and my “deliliri di onnipotenza” (non puoi chiedermi di scrivere “delirio di onnipotenza” in inglese, Ti prego! :-P)

Stamane voglio raccontarvi come si svolge la mia giornata tipo allo stato attuale delle cose; premessa, anzi premesse, in questo momento è organizzata diversamente da quando ho un  lavoro fisso poiché avendo chiuso da poco il locale ho  più tempo libero e, comunque,  generalmente sono molto flessibile  quindi le varie cose possono cambiare orario….resta il fatto che durante la giornata ho dei punti fermi ai quali non rinuncio praticamente mai!

Allora partiamo dalla sveglia, ora che sono più libero ho potuto spostare le lancette avanti pertanto dal lunedì al venerdì mi alzo alle otto, il sabato e la domenica alle nove (ovviamente questo soprattutto ora che sono a Montaione, l’Agosto passato in Piombino è stato un pò più mondano quindi la mattina si faceva sempre più tardi, ma ero in ferie!), la prima ora della mia giornata è la mia ora sacra (come Ti ho promesso in precedenza, sull'”Ora Sacra” realizzerò presto un articolo più dettagliato), la divido in tre: i primi 20 minuti li  adopero per svegliarmi con un pò di ginnastica (di solito uso la mia elastic band), poi 20 minuti dedicati alla meditazione e 20 alla lettura, fatto ciò mi butto sotto la doccia e dopo si passa alla colazione! La colazione è il pasto più importante della giornata quindi caffellatte e fette biscottate con la nutella, senza esagerare però.

Mi raccomando, dopo la colazione lavatevi i denti! A questo punto mi dedico un pò alle mie cose, sicuramente al blog (in questo caso sto scrivendo un post ma generalmente rispondo ai commenti e do una sistematina qua e là), inoltre quando ho degli  incontri su Skype li posso piazzare  anche nella fascia d’orario che va  dalle 9 alle 10.30 barra 11 ovviamente dipende dalle esigenze di chi sta dall’altra parte del monitor.

Alle 11, mp3 runtastic e via! Esco a fare una camminata o una bella corsetta, lo sport è rientrato a far parte del mio Life style in maniera prepotente (ovviamente quando  e se riprenderò a lavorare su turni sposterò tutto alla mattina presto e la camminata diverrà sempre corsa per recuperare del tempo)! Il mio piano di allenamento prevede di fare 10 Km pertanto, se li farò di corsa, rientrerò prima a casa e di conseguenza pranzerò prima……come avete capito una volta rientrato mi rinfresco un attimo e poi mi dedico all’arte culinaria! Dopo il pasto non può mancare il caffè che per me è un rito quindi va preso con la dovuta calma….il caffè è un piacere, se non è un piacere, che piacere è?

13322212_10153740252233613_3268716359934454242_n

Nel pomeriggio dedico del tempo a scrivere l’articolo che nel blog verrà pubblicato il giorno dopo a pranzo e, se sono particolarmente ispirato, scrivo anche il secondo; se ci sono degli incontri su Skype li incastro a seconda degli orari del cliente, altrimenti una volta terminato di curare il blog o anche prima, mi dedico al coaching; nel caso mi rimanga del tempo, cosa che può capitare, lo dedico alla meditazione ed alla lettura (si, si lo so, si capisce che amo meditare e leggere…..ognuno ha i suoi passatempi ed oltretutto meditare non è un hobby  ma uno stile di vita e lo si fa in ogni azione che quotidianamente compiamo, fregato! :-P).

A questo punto della giornata, non appena avrò terminato il trasloco e mi sarò stabilito nella mia nuova città, inserirò per tre volte a settimana almeno “un bel paio di ore di palestra”, e negli altri giorni una bella corsetta con i soliti 10 km; in questo momento che sono a Montaione preferisco uscire un oretta prima e sostituire la corsa con una bella camminata!

Rientrato a casa mi “sbatto” sotto la doccia, mi riprendo un attimino e poi via a preparare la cena, mi godo il momento della preparazione in egual maniera di quello della degustazione (e da qui avrai capito anche che mi appassiona la cucina….punto a diventare il Cannavacciulo  dé noantri!); dopo cena mi dedico al blog se ho da terminare qualche articolo, ma principalmente, piazzo gli incontri su  Skype essendo quello serale, durante la settimana, l’orario più congeniale a tutti.

Di solito vado a dormire verso mezzanotte (si lo ammetto in queste sere sto facendo più tardi, ma il blog mi sta prendendo parecchio e tante volte non riesco a smettere di scrivere!); ovviamente prima di andare a dormire svolgo tutte le mie abluzioni e le mie pratiche pre nanna (un modo elegante per dire che vò al cesso a fare ciò che devo!), poi mi metto a letto e mentalmente faccio un resoconto della giornata  e dopo aver dedicato 10 minuti alla meditazione ringrazio il Grande Spirito e mi addormento! (prima di nannare solitamente faccio una meditazione guidata da sdraiato, si chiama il lago della mente, io ho “salvato” la voce di DannyZ, che è colui che ha realizzato l’audio di questa registrazione, sul cellulare in modo che non appena finisco sono pronto a dormire e, nel caso in cui mi addormenti ascoltando l’audio, il pc e quindi i monitor o l’mp3 che poi durante la notte  potrebbero darmi fastidio, sono già stati spenti prima di mettermi a letto!)

Bene questa è la mia giornata Tipo in questo Momento a Montaione, ovviamente ci sono serate in cui sono libero e vado a fare i bagordi con gli amici, ma questo capita  maggiormente nei fine settimana ed in ogni caso come ho già detto da qualche parte nel post amo essere molto flessibile su programmi ed orari…..This is my Life!

Ora Ti saluto perché ho delle cose da fare prima di andare a farmi una bella camminata insieme al Mignolo! Il Prof invece  non viene, lui è per la vita sedentaria, non sa quello che si perde! Ci si ribecca più tardi, ciàciàooooo!!!!!

P.S.

Ebbene si, anche se sono foto di repertorio,  le immagini di oggi ritraggono me! Se Ti interessa poi sapere altro su di me, nei primissimi post usavo il blog esclusivamente come fosse un diario….qui troverai ciò che più ha influenzato la mia vita, lo scoutismoQui invece troverai una delle mie avventure Scoutistiche! Ti chiedo scusa sin da ora per come sono scritti i post, era roba scritta di getto ed anche parecchio male, ma rappresenta un pò di me ed ho deciso di non modificarla e lasciarla così come la scrissi a suo tempo 😉

14040097_10153936814983613_6059571774707777069_n

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

BlogItalia - La directory italiana dei blog

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. indianalakota
    Set 05, 2016 @ 10:53:51

    Eh però te la passi mica male! Io non posso svegliarmi dopo le 6.30 perchè tra animali e figli devo sistemare un po’ tutti. Mio marito ancora prima di me perchè lavora con le mucche. Tra un po’ comincerà la scuola e dovrò fare ancora prima!

    Rispondi

  2. Marta Vitali
    Set 05, 2016 @ 11:59:38

    Com’è che si dice? Carpe diem?!? 🙂 🙂

    Rispondi

Rispondi

