I Supereroi esistono #1

Ciao!

In questo articolo voglio dimostrarti come i supereroi esistono davvero!

ti racconterò la storia di cinque persone speciali; a chi non è capitato un momento difficile? Quando la vita Ti pone davanti a degli ostacoli che, per qualcuno,possono sembrare insormontabili; bene io voglio affrontare questo discorso  osservando l’altra parte della barricata, voglio parlare di alcune persone che, invece di piangersi addosso, con  coraggio hanno affrontato i problemi che gli si sono posti davanti e li hanno sconfitti, trasformando la debolezza in forza e diventando modello di speranza per gli altri….degli uomini straordinari che hanno dato vita a storie straordinarie; per me veri e propri supereroi dal quale prendere esempio!

Dividerò l’articolo in due poiché credo che le pagine saranno un pò pesantucce da caricare 😛

Ed ecco alcuni dei modelli ai quali mi ispiro, per combattività, forza di volontà e coraggio:

Nick Vujicic

 

Di Nick ho voluto mettere il video e non un’immagine; ogni volta che lo guardo mi viene da piangere e poi da sorridere nello stesso tempo; questo grande uomo ha una forza che a  mio modo di vedere lo rende davvero un superuomo; Nick è nato senza gambe e senza braccia ed inizialmente, come credo sia normale, non riuscì ad accettare la sua situazione così come non ci riuscirono i sui genitori; a 10 anni tentò il suicidio. Un giorno venne a sapere di  un uomo che aveva un handicap ma, tra mille difficoltà e con grande coraggio, affrontava e superava i problemi che la vita gli metteva davanti; da quel giorno la vita di Nick cambiò, cominciò a sfruttare tutte le sue potenzialità per fronteggiare gli ostacoli fisici, imparò a scrivere usando le due dita del suo piede,  risponde al telefono, si rade, fa surf e fa tantissime altre cose; è diventato un motivatore ed aiuta i ragazzi che  vivono dei momenti difficili e non riescono a trovare uno scopo nella vita;  racconta la sua storia in giro per il mondo ed infonde speranza e coraggio a chi non ne ha più; Lui ha trovato il suo scopo nella vita ed  ora è anche uno splendido marito e un fantastico padre. Vi consiglio di guardare i suoi video su Youtube, specialmente il cortometraggio intitolato Butterfly Circus.

Randy Pausch

Anche di Randy ho voluto  postare un video, si lo so, nei blog non si fa, le pagine si appesantiscono ed i motori di ricerca ti mandano giuuuuù! Ma sei che c’è? Futta! Non posso non mettere le parole di questo grande uomo, un altro supereroe che, per come la vedo io, ha sconfitto la morte. Nel 2006 il Dott. Pausch scopre di avere un   cancro al pancreas e di essere malato terminale, a differenza di quello che in tanti potrebbero fare lui reagisce e, nella sua ultima lezione, regala la gioia di vivere; parla dei suoi sogni di quando era bambino e poi con una frase  illuminante spiega l’importanza di non rinunciare mai a vivere, queste le sue parole: “Non possiamo cambiare le carte che ci vengono servite, possiamo solo decidere il modo in cui giocare la mano”. Vi consiglio di comprare il suo libro, io l’ho letto ed è bellissimo, voglio terminare questa parte dell’articolo con delle altre sue parole: “Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri”.

 

Bene, arrivati a questo punto mi fermo, più tardi proseguirò parlandoti di altri tre “supereroi”, per ora Ti saluto augurandoti buon pranzo!

Se il video Ti è piaciuto un “Like” è sempre ben accetto, ma anche in questo caso come per i post di ieri mi farebbe molto più piacere che questi articoli fossero condivisi, o magari i video che girano sul Tubo, insomma non è importante che la condivisione porti traffico al mio Blog non è quello che mi interessa,  l’importante è che di queste persone si parli e che il mondo veda che ci sono modi diversi di vivere; che, anche nelle difficoltà, si può sorridere e che sono le cose semplici a  regalare la felicità…..forse è questo il segreto del successo!

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

BlogItalia - La directory italiana dei blog

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. redandwhitecats
    Set 14, 2016 @ 16:37:21

    ….mi sento presa in causa…non sono certo un supereroe…forse potrò esserlo…ma sicuramente provo a combattere..perché qualcuno mi ha detto che il tempo…non è finito….
    un altro articolo interessante! complimenti! ❤

    Rispondi

Rispondi

