Vi parlo un pò di me

Nota dell’autore (cioè io): Quello che leggerete in blu è un mio vecchio post, “Vi parlo un pò di me” così si intitola, che ho rivisto e più che altro corretto dalle storpiature grammaticali del tempo, tutto quello che invece è scritto in rosso è attuale ;-)….spero che l’idea di recuperare un pò di storie del mio passato vi piaccia. Buona lettura!

back-to-the-past

Allora vediamo….mmm…si diciamo Che alcune cose di me già le sapete visto Che le ho scritte negli altri interventi, mò aggiungo altro (Allora vi confesso che gli interventi dove racconto di me non li ricordo, ma sono anche passati più di dieci anni; in compenso ho eliminato tutte le “K” che usavo al posto di “ch”….sono passi avanti,no?)

Innanzitutto, non so se l’ho già detto, ma son tifosissimo della Reggina (questo mio grande amore è rimasto, la Reggina è e resterà sempre la mia squadra del cuore) e della Juventus (per quel che riguarda i bianconeri la mia passione è di molto scemata, semplicemente perchè alla fine io più che tifoso della Juve ero sono e sarò sempre tifoso di Alex Del Piero uno dei miei tre miti calcistici, come leggerete nelle prossime righe), i miei miti calcistici sono il grande Ciccio Cozza, “Re” Davide Possanzini e  il mio mito in assoluto Alex Del Piero; Il calcio  oltre che guardarlo  in televisione adoro giocarlo, gioco spesso a calcetto ma preferisco  i campi ad 11 giocatori (anche qui le cose sono cambiate poiché, a meno che a giocare non sia la mia Reggina, a guardare le partite in Tv mi annoio a morte! Ovviamente fanno eccezione i grandi eventi in cui gioca la Nazionale e tutti gli altri sport che guardo davvero con tanto piacere.) …diciamo che me la cavo discretamente ma, a dire la verità, potrei fare anche meglio…nonostante i miei amici ne dubitino!!! bastardoni…però vi voglio bene lo stesso!

reggina_esordio_delle_alpi_1999_getty

Continuando a parlare  di calcio la mia più  grande emozione da tifoso l’ho vissuta durante la nostra prima storica promozione in SERIE A!!!!! E vai grande Regginaaa!!!(nella fotografia in alto, che originariamente non era presente nel post, potete ammirare la fantastica formazione della prima partita in serie A della Reggina del mio cuore, guarda caso proprio contro la Juventus….finì 1 a 1 con goal di Mommo Kallon!).  Da giocatore le più grandi emozioni le ho provate in tutte le partite dei campionati giovanili dove  l’agonismo era più alto e qualcosina contavano , almeno  noi piccoli calciatori;  ai tempi ovviamente potevano essere match del campionato regionale o provinciale nella categorie giovanissimi o magari allievi…..bellissime quelle sensazioni  giocavo nel  mitico Centro Reggio Junior, la squadra del rione di Sant’Antonio, ricordo ogni dettaglio, tutti i miei compagni, le trasferte, i tornei e le emozioni vissute tutti insieme (ciò che rendeva favolosa ogni cosa era proprio il tutti insieme, ancora oggi a distanza di tanti anni con alcuni dei miei compagni siamo rimasti legatissimi) quelli erano davvero anni bellissimi, quando potevo giocare solo a pallone e non pensare a nulla…ma non facciamoci prendere dalla nostalgia.

snoopy_scout1

La mia carriera calcistica si è interrotta quando ho deciso di riprendere a frequentare  gli scout, da piccolino ricordo che smisi di andarci per  giocare a calcio; in seguito grazie alla mia mitica compagna di classe dei tempi, ed ancora compagna di strada Caterina, all’età di 17 anni decisi di rientrare in associazione; non smetterò mai di ringraziarla perchè gli anni passati con i miei fratellini e sorelline sono stati importantissimi (questo è ancora verissimo, ho amato ogni istante passato con i miei fratelli e sorelle scout, ogni avventura vissuta insieme; oggi a distanza di tanti anni i miei migliori amici sono ancora loro e sono sempre presenti anche a chilometri di distanza; sono gli amici di allora e gli amici di sempre e allo scoutismo devo molto perchè mi ha dato i miei migliori amici,  una parte dei miei valori e del mio stile di vita e tanta, tantissima gioia!) , oltretutto sono tuttora educatore  e credo ch e scout lo sarò per  sempre, negli anni del noviziato e del clan ho fatto miei molti dei valori che oggi sono parte integrante di me e che spero un giorno possano essere  quelli dei bambini, meglio dei lupetti e delle coccinelle, che sto accompagnando per questo pezzo di pista/sentiero, anzi a dir la verità sono loro che accompagnano ed aiutano me; mi hanno ridato entusiasmo che mi mancava da molto tempo, mi fanno sorridere e sono, tuti insiem,e una delle più  grandi soddisfazioni della mia vita (anche questo è tuttora verissimo, quei pestiferi marmocchi ora sono diventati uomini e mi hanno reso, ognuno a suo modo, fiero ed orgoglioso……e vi assicuro che ancora oggi quando mi incontrano, anche se hanno 20 anni ed io 34, mi chiamano Bagheera!)

Bene, Ora vi lascio per andare a nanna , in futuro vi racconterò alcuni degli episodi più importanti  e divertenti della mia vita scout e di quella calcistica…anke se quelli di quest’ultima più  che divertenti ed educativi  credo siano….abbastanza censurabili (ebbene si quando si giocava a pallone l’agonismo era altissimo ed io non sapevo perdere….fortuna che in seguito sono cresciuto e cambiato, ma ho avuto bisogno di tempo e Ti confesso, che ancora oggi, ho paura di giocare a calcio per il terrore che il mio esasperato spirito agonistico venga fuori….per non parlare dei moccoli! :-P)

Ciao a tutti e buonanotte, buongiorno o buon pomeriggio a seconda di quando leggiate il mio blog!!!!

(Eccovi una delle mie avventure, spero che questo esperimento vi piaccia, lo riproporrò con quei post che si possono recuperare….perché alcuni davvero li lascio lì come storico ma non si possono proprio leggere…..ora vi saluto anche nel 2016, come avrei detto allora, sfondate il tasto “Mi Piace” e condividete su tutti i Social, bada!)

 

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

BlogItalia - La directory italiana dei blog

25 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lulù
    Giu 10, 2005 @ 18:03:35

    Buongiorno, buon pomeriggio o buona notte a seconda di quando leggerai questo commento!Che cosa dire…? Trasperente, emozionante e divertente come quando parliamo in chat. Mi viene da sorridere leggendo le tue avventure da piccolo grande calciatore, e da grande scout, come se ti conoscessi da tempo, come se ti avessi visto giocare con il Reggio Junior, come se avessi fatto il tifo da sopra gli spalti dei palazzetti…e sorrido con tenerezza pensandoti con tanti piccoli lupetti e coccinelle!Insoma penso di conoscerti da una vita…."…Nino cammina che sembra un uomo, con le scarpette di gomma dura, dodici anni e un cuore pieno di paura…"

    Rispondi

  2. Vittorio
    Lug 06, 2005 @ 11:47:33

    ma dai che sei scarsissimo a calcio!!! che devi fare??? racconta di quando mauro dribblava e tu giravi in tondo!!!!ciao cumpà

    Rispondi

  3. Liza
    Set 15, 2016 @ 17:57:46

    Oh nooooo sei amico dii Vitt??? E cm fai????
    Noi ci scassiamo i coglioni a vicenda amorevolmente 😆😆😆

    Rispondi

    • pikkio82
      Set 15, 2016 @ 18:08:20

      Mmmmm Liza ma sei di Reggio?? Io e Vittorio siamo amici da quasi tutta la vita dehihihi E’ davvero uno dei miei migliori amici…..come faccio? Ci sentiamo e ci vediamo pochissimo ultimamente dehihihi, però quando ci si ribecca, e questo dipende dalla parte di mondo in cui sto io, sembra quasi che siamo rimasti ai tempi in cui si avevano 17 anni 🙂

      Rispondi

      • Liza
        Set 15, 2016 @ 18:22:51

        No no io e lui bisticciamo(simpaticamente cm due zitelle acide)via blog e io vivo in Sardegna 😊

        Rispondi

        • pikkio82
          Set 15, 2016 @ 18:25:24

          Ahhh, me lo avevi detto che vivevi in Sardegna…..mmmm ma scusa e dove lo hai beccato?? Vi comunque è una zitella acida a tutti gli effetti, ormai da tutti conosciuto come “Anzianotti” 🙂

          Rispondi

  4. Liza
    Set 15, 2016 @ 18:27:28

    Ripeto via blog.
    Mi piacciono i suoi racconti 😊

    Rispondi

  5. Liza
    Set 15, 2016 @ 18:27:52

    Anzianotti e’ stupendo 😂😂😂😂😂😂😂😂

    Rispondi

    • pikkio82
      Set 15, 2016 @ 18:32:01

      Dè,son stato anche buono…..quando stavo a Reggio in 4 anni lo avrò visto in giro 3 volte ed 1 altro paio son riuscito a costringerlo fuori casa per un caffè….vabbè che lavora tanto, però Anzianotti è a prescindere dal lavoro!

      Rispondi

  6. Liza
    Set 15, 2016 @ 18:33:21

    Aja ma sai che forse sto’ sbagliando Vittorio?????
    Oddio che figura…m

    Rispondi

  7. CUORERUOTANTE
    Set 15, 2016 @ 23:24:25

    10 anni????

    Rispondi

    • pikkio82
      Set 15, 2016 @ 23:31:02

      Cosa 10 anni? in quel post stiamo parlando del 1999….mmm direi qualcosina in più di 10 anni la Reggina fece il primo anno di Serie A 17 anni fa, ed io ne avevo 17 quasi 18…..ahhh bei tempi!!!

      Rispondi

      • CUORERUOTANTE
        Set 15, 2016 @ 23:43:29

        10 anni che scrivi?

        Rispondi

        • pikkio82
          Set 15, 2016 @ 23:48:03

          eh eh in reatà questo Blog l’ho aperto nel 2005, però ci son stati periodi in cui scrivevo più, periodi in cui scrivevo meno, per un periodo ho utilizzato un altro blog….in ogni caso tra alti e bassi su wordpress ci sto praticamente da quando è nato….se consideri che è andato onlne nel 2005 ed io i primi post li ho messi proprio nel 2005…..siamo cresciuti insieme và! 🙂

          Rispondi

          • CUORERUOTANTE
            Set 16, 2016 @ 00:05:15

            Complimenti per la costanza!!
            Però gli juventini non è che mi sono simpatici di solito..
            Gli scout molto di più 🙂
            Notte!!

            Rispondi

            • pikkio82
              Set 16, 2016 @ 00:07:05

              Eh eh vabbè io non sono Juventino….al massimo Ex Juventino….io tifo Reggina e sono DelPierista….anche se a dire il vero calcio oramai ne guardo davvero pochissimo, in compenso ci sono tantissimi altri sport che amo guardare:-) E poi si sono scout, perchè….semel scout, sempre scout! Notte notte”

              Rispondi

Rispondi

