Scusate l’assenza!

E rieccomi!

Si lo so, sono stato assente per un bel pò, ma stavo cercando di riorganizzarmi le idee!

Andiamo con ordine, inzierò raccontando di questo periodo in cui non ci siamo sentiti; come sapete dai vari post che ho messo sui social ho passato le festività natalizie a Reggio Calabria, il periodo a casa mi è servito per ricaricare le batterie.

Vivo ancora a Piombino e ancora sono in cerca di lavoro, mando curriculum a iosa ogni giorno…..le risposte che ricevo sono ogni giorno zero e, siccome questa cosa ha cominciato a stufarmi, ho deciso di ingegnarmi per guadagnare qualcosa. 

Questa è la grossa novità, sto utilizzando il tanto tempo libero per giocare a poker; ebbene si PikkioQQ  si è seduto di nuovo ai tavoli!

las vegasPikkiopiccolo

Partiamo dal presupposto che sto studiando parecchio poichè io il cash game non lo digerisco bene, piano piano però devo dire che mi ci sto adattando.

Ovviamente, da buon disoccupato, non ci ho investito nulla ma sto utilizzando dei soldi che avevo sul conto di mamma Stars; ancora mi affanno nella giungla dei microlimiti ma i 28 euro che languivano dimenticati nelle casse di Pokerstars sono diventati già 150 e nei prossimi giorni provvederò a passarli su un conto gioco di una skin di People’s Poker dove avrò l’opportunità di guadagnare qualcosa in più avendo un ottimo deal di Rackeback (mamma Stars è il primo amore che non si scorda mai, ma gli affari sono affari!).

Mi va di precisare che, comunque, non abbandono la mia ricerca di lavoro e anzi continuo a mandare curriculum ed a chiedere in giro in maniera assidua, solo che ho anche deciso di sfruttare il tanto tempo a mia disposizione, in fondo tutto ciò che guadagno per ora è un di più.

Vi confesso anche che mi sono approcciato a questa mia nuova avventura pokeristica in maniera molto seria, ho perfino fatto un Business Plan, ringrazio i ragazzi della scuola di Vivere di Poker che mi hanno fornito i fogli excel per poter plannare la mia attività ed ovviamente anche per tutti i video didattici.

Per ora tutto ciò che guadagnerò, compresa la back, resterà sul mio conto in maniera da accrescere il Banckroll e poi fra qualche mese tirerò le somme.

Gli obiettivi sono questi, se dovessi trovare lavoro mi terrò il poker come un passatempo remunerativo (questo non cambierà mai poichè il poker è la mia passione pertanto pagherò sempre il mio giro di giostra e me lo godrò a prescindere); nel caso in cui il lavoro non arrivasse e, di conseguenza,  il mio tempo libero continuasse ad essere parecchio punto a sfruttarlo in modo da far tornare il poker ad essere il mio lavoro entro l’estate.

Come in passato utilizzerò il mio blog per aggiornarvi sulla mia vita e sui mie risultati (so che non ve ne può fregare di meno, ma a me diverte scrivere pertanto continuerò a farlo :-P); nei prossimi giorni inserirò qui anche il business plan con tutti i progressi e la scalata dei livelli, che auspico sia veloce e senza troppe difficoltà almeno fino al NL25.

A questo punto non mi resta che ringraziarvi perchè ho notato dalle statistiche del blog che, nonostante la mia sasenza prolungata, siete passati in tanti a farmi una visita……questa cosa mi rende davvero felice, grazie a tutti!

Altre novità non ne ho, continuo a vivere serenamente in un posto che amo, mi godo i miei amici di qui senza mai dimenticare amici ed affetti della mia terra di origine; il mio percorso di crescita personale prosegue, sia da un punto di vista fisico che mentale; ogni giorno pratico la meditazione, faccio ginnastica (workout e running sono sempre presenti nelle mie giornate) ed ovviamente come sempre sono perennemente a dieta, continuo a seguire un’alimentazione vegetariana anche se devo ammettere che  ho fatto qualche sgarro.

Visto che mi ci trovo, prima di salutarvi, voglio affrontare il discorso sul mio “vegetarianesimo”; partiamo dal presupposto che la mia è una scelta etica che comunque mi fa stare anche meglio da un punto di vista fisico o almeno questa è la sensazione; tralasciando i motivi etici che sono strettamente personali, visti i benefici che ne sto traendo non ho alcuna intenzione di riprendere a mangiar carne; resto comunque dell’idea che essere fondamentalisti non sia un bene in alcuna situazione, pertanto ci sono state occasioni in cui mi sono trovato a mangiare carne  e non credo sia la fine del mondo o un gesto di incoerenza poichè quando ti viene offerto del cibo, considerando che la gente muore di fame, non è bello ne buona educazione rifiutarlo; ovviamente questa non è per me una scusa poichè ormai in tutti i locali si trova una scelta vegetariana nel menù, io a casa cucino delle leccornie vegetariane e, quando sono invitato a cena la maggior parte delle volte i miei amici si premurano di cucinare qualcosa di vegetariano per me…..ciò detto non amo essere rompipalle perciò cerco di adattarmi il più possibile pertanto non chiedo mai di variare il menù delle cene tra amici per me ed al massimo provvedo a mangiare prima o nel caso, sempre una volta ogni morte di Papa (poverazzo speriamo campi 100 anni), faccio un’eccezione.

La precisazione sopra fatta non è certo per giustificarmi poichè mai l’ho fatto in vita mia e mai lo farò, le mie scelte personali sono solo mie e continuerò a portarle avanti senza curarmi di ciò che gli altri pensano; per inciso non è che non mi interessi il giudizio degli altri ma so che chi mi conosce davvero mi vuol bene ed ha un buon giudizio di me, per la restante parte di mondo futta!!! Fa parte del mio percorso di crescita personale circondarmi solo di persone che mi fanno stare bene, positive e che regalano sorrisi pertanto tutti i giudicanti, malpensanti, scassapillole vengono da me di volta in volta epurati……e vi assicuro che la mia vita è davvero migliore da quando faccio così! Provateci anche voi e ricordate sempre che sin dalla notte dei tempi i legami di sangue li accetti  perchè non hai scelta (ed in questo io sono fortunatissimo perchè la mia famiglia partendo da Mà,Pà e Fratema e fino all’ultimo cugino sono fantastici!) gli amici invece li scegli, pertanto chi sceglie di tenere attorno a se gente negativa per la sua vita non ha capito poi molto ed in fondo lo dice anche il proverbio……dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io! Cercate pertanto di facilitare il compito del Grande Spirito scegliendovi buoni amici e magari facilitate anche il vostro compito avendo meno nemici possibile 😉

Ho parlato abbastanza quindi ora vi saluto e vado a fare la mia bella corsettina mattutina…..oggi voglio coccolarmi pertanto mi regalerò anche una bella colazione al bar; al mio rientro doccia, spulciatina dei siti di lavoro con annesso invio dei curriculum e poi via di nuovo sui tavoli ad incrociare le carte…..perché io piuttosto che deprimermi o lamentarmi valuto tutte le vie e di solito scelgo sempre quelle più alternative che sono anche le più interessanti!

P.S.

Ringrazio polveredizucchero per la foto della torta, fate una visitina al loro blog è davvero molto interessante!

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. gwenpoolanddeadpool
    Gen 27, 2017 @ 08:02:09

    Buongiornissimoooooo….sei mancato parecchio…e ti ho ho anche menzionato su un vecchio post…comunque…ti abbraccio…spero di sentirti presto! Veronica! 😚

    Rispondi

  2. pikkio82
    Gen 27, 2017 @ 08:24:23

    Non mi fa andare oltre il 18 novembre e tra i post che mi fa vedere non ho trovato…..bla…bla….bla…. ora che torno a casa vedo sul pc 😉

    Rispondi

Rispondi

