Incasinato….ma sempre qui! ;-)

Ciao a tutti!

Si lo so, è parecchio che non scrivo qui ed avevo promesso lo avrei fatto più spesso….forse è la volta buona.

Andiamo per ordine, dopo aver scritto il post con i buoni propositi per il nuovo anno ho lavorato un pò alla realizzazione degli stessi; devo ammettere che qualche progresso è stato fatto.

Partiamo col presupposto che ho deciso di riposizionare il poker  nella sua giusta dimensione, pertanto sarà il mio passatempo… un hobby redditizio, ma comunque sempre un modo per passare il tempo e nulla di più. Magari vi sembrerà esagerato il fatto di aver posizionato questa notizia all’inizio del mio post ma chi mi conosce sa quanto impegno ci ho messo per far diventare il poker un modo per guadagnarmi anche da vivere, pertanto sa anche che questa è un’affermazione molto importante se esce dalla mia bocca (in questo caso, esce dalle mie dita ma non starei lì sottilizzare :-P).

In questo  periodo ho lavorato molto a vari metodi per crearmi una rendita che potesse permettermi di vivere tranquillo, e soprattutto, di avere una libertà economica che mi regalasse la risorsa più importante di tutte….. il tempo!

toro-seduto

Diciamo che i miei progetti sono passati alla fase dello sviluppo e, spero presto, di potervi dare esiti positivi…… in ogni caso è ancora presto; come in ogni progetto  è necessario dedicare del tempo ed avere dedizione e pazienza, credo potenzialmente che verso settembre/ottobre potrò avere i primi riscontri…..sarete i primi a saperlo!

La mia ultima affermazione non vuole ovviamente dire che ci risentiamo ad ottobre dehihihihi 😛

Per quel che riguarda la mia vita privata ho ripreso a correre lungo la via della crescita personale, della realizzazione e del successo…..speriamo di continuare spediti.

Come in molti sanno sono un fautore dei Social e li uso parecchio, ultimamente però ho trascurato un pò il blog (come tutti possono aver notato) ed il mio canale Youtube; ho deciso che riprenderò a scrivere e pubblicare video con una certa costanza, questo ovviamente non serve solo a soddisfare il mio egocentrismo ed il mio esibizionismo, ma in ottica di crescita personale migliora il mio modo di comunicare (su Fb, Twitter ed Instagram comunico in maniera basilare e con piccoli pensieri, tante volte li definirei minkiate più che pensieri) qui sul blog specialmente scrivendo (credo che scrivere sia fondamentale perché tiene la mente allenata, oltretutto più scrivi e più migliori ed io ritengo fondamentale scrivere e parlare correttamente la mia lingua…..magari affiancandola ad un paio di “ideomi” secondari, ma su questo ci sto lavorando :-P), per quel che riguarda il Tubo invece,  il fare video mi scioglie la parlantina (badate bene, la parlantina effettivamente non mi è mai mancata, però mi sono reso conto che man mano che aggiungevo video comunicavo meglio sie nell’esprimermi in buon italiano che nello rendermi più comprensibile facendo le giuste paure durante i discorsi etc etc….sarà l’abitudine alla cam, sarà quel che volete, fatto sta che io reputo la comunicazione in tutte le sue forme FONDAMENTALE!)

Entrando nello specifico, in questo periodo, aldilà dei progetti professionali e lavorativi mi va di raccontarvi cosa ho fatto in questi mesi; innanzitutto ho migliorato la mia gestione del tempo, continuo sempre a meditare solo che ho affinato le mie tecniche ed ora riesco a stare concentrato ed a svuotare la mente più a lungo (la meditazione mi affascina e spero in futuro di poter sperimentarne altre forme). Come dice un proverbio mens sana in corpore sano…..ed anche lì ho ottenuto i miei successi; continuo a dimagrire e questa cosa mi fa piacere, continuo a seguire principalmente una dieta vegetariana (devo ammettere che ho sgarrato qualche volta per varie motivazioni, ma credo che bisogna in ogni cosa essere moderati e capire le situazioni, non sono mai stato per il fondamentalismo e credo fortemente in quella frase che recita “in media stat virtus”), ho smesso di fumare, passando prima alla sigaretta elettronica e poi eliminando anche quella.

Ci tengo a dire che nella mia filosofia continua ad esistere il piacere in tutte le sue forme, il cambiamento che stavo effettuando era diretto ad eliminare il vizio poiché come ho anche scritto in passato :”Il problema non è il piacere, ma il vizio”; non mi negherò mai un lauto pasto e se mi verrà voglia magari fumerò una sigaretta facendo quattro chiacchiere con il mio migliore amico, con questo voglio dire che continuerò a godere dei piaceri della vita ma sto allenando corpo e mente affinché questi non siano vizi poichè quando diventano tali non riesci a farne a meno ed io vedo la dipendenza come una delle più grandi debolezze.

Passando dal lato pratico a quello prettamente ideale e spirituale, credo di poter dire che sto avendo quello che definirei un “risveglio spirituale”; ovviamente la mia religione è molto personale, proprio per questo amo riferirmi all’entità superiore come “Grande Spirito dai molti nomi” (proprio perché aldilà di chiamarlo Dio, Buddha o Allah penso che la cosa fondamentale sia ciò che ci ispira e la forza e la pace che ci infonde), avendo ricevuto un’educazione cattolica le preghiere che conosco sono prettamente cristiane pertanto ho unito queste ai miei momenti di meditazione e credo di aver tirato fuori un modo adatto a me per pregare, quando medito lo faccio ascoltando il padre nostro cantato sulle note di The Sound of Silence (a volte canto anche io,  dipende da come mi va); forse non è molto ortodosso come metodo di preghiera ne di meditazione ma a me apporta molti benefici, mi placa l’anima, mi porta in uno stato di tranquillità ed in generale avendo notato che apporta molti benefici alla mia persona continuerò a farlo a prescindere.

Bene credo sia arrivato il momento di concludere il post, pertanto…….a presto!

Scriverò e vi aggiornerò più spesso, parola di lupetto! 

P.S.

A tutti gli amici di wordpress mi va di dire che, anche se in modo silenzioso, durante i miei periodi di pausa continuo a seguirvi ed a leggervi sempre con tanto affetto; passo parecchio tempo davanti al mio pc e mi fa sempre piacere dare uno sguardo ai vostri spazi poichè mi rende più vicino a voi. Grazie davvero perchè ogni volta che apro il blog per scrivere qualcosa vedo che anche voi fate lo stesso e la cosa mi emoziona sempre tanto. Vi abbraccio!

 

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fabio Agnelli
    Apr 03, 2017 @ 18:54:03

    Poi ti leggo bene…commento al volo perché ho paura di perdere il post. ☺ bentornato!!

    Rispondi

Rispondi

