Oggi doppietta!!!!

Ebbene si, rieccomi qui, per la seconda volta in un giorno…..oggi mi voglio rovinare!!!!

In realtà non so che fare pertanto magari filosofeggerò (chissà se si scrive così, il correttore dice di si) un pò……che poi si dice filosofeggiare ma si legge “sparerò una vagonata di caxxate”!

statua-della-liberta-rock-chitarra-elettrica

Mmmmm allora, qualcuno mi ha appena fatto notare che ho davvero molte prospettive (si parlava anche di shopping argomento forse meno serio per qualcuno ma non per me, purtroppo su quello ho poco da filosofeggiare, ne sono dipendente!!!!)…..vero, lo ammetto! Ma vuoi mettere che figata guardare le cose da mille prospettive e angolazioni diverse? Una cosa può esserne mille diverse! Se poi sei come me e ti annoi facilmente, e cambi, arrivi, riparti, cugi scugi e firrii (ah no scusate, non tutti conoscete il dialetto reggino), la prospettiva è di vitale importanza…..ti regala quella sensazione di stabilità che non avrai mai (no, non siate tristi; chi la vuole la stabilità? E’ talmente bello camminare in bilico su un sottilissimo filo, non ti annoi mai e l’attenzione è sempre altissima…..”haivistomai” il filo si spezza, riesci a far in tempo a decidere se cadere di faccia o di culo [come dici? per qualcuno è la stessa cosa?!?! Ebbè cccierto, c’hai ragggione anche Te] e qui chiudo la parentesi quadra e tonda….mi son superato, un pensiero dentro un pensiero dentro al pensiero e senza aver bevuto o usato alcuna droga!!!).

Comunque tornando a noi (in realtà forse sto iniziando un altro discorso….mi sono un pò perso) parliamo un pò di libertà….capito perchè la foto della statua della libetta?Aspetta ne avevo un’altra figa del post elezioni, ah eccola dehihihih……

fbe2e4db-edd0-493f-8c13-53a2a72a5c09

Qualcuno diceva che libertà è partecipazione, ma non voglio affrontare questo discorso da un punto di vista politico, anche perchè di politica non ne capisco una beneamata (no, non sono uno di quelli che pensa che i politici son tutti ladri……solo il 99% ma d’altronde si sa, l’occasione fa l’uomo ladro e la donna mignotta! Che poi per come la vedo io, che tutti sanno essere un gran mignottone, di gran lunga molto meglio la seconda che sfrutta l’occasione per trombare un pò!); per me libertà è partire, girare il mondo o come ho sentito spesso dire ultimamente  “viaggiare il mondo”….sentite come suona bene! Libertà è vedere nuovi posti e conoscere nuove persone; poi magari Ti stanchi, allora torni un pò a casa, ricarichi le batterie e riparti per un  nuovo viaggio! Libertà è alzarmi la mattina è sapere che ho tutta la giornata a disposizione per curare i miei interessi, per leggere, per ascoltare musica, fare sport; libertà è avere quei quattro soldi in tasca, che poi quando li hai li sprechi nelle peggio cazzate (qui si torna sul discorso dello shopping)…..però meglio averli che no; libertà è spendere i miei soldi nelle peggio cazzate senza che nessuno mi  scartavetri le palle (perchè si lo so, ci sta chi muore di fame e chi non arriva a fine mese ed io sono molto sensibile non crediate……però non rompeteci le palle che tanto a voi non ve ne frega un cazzo di chi muore di fame perchè l’egoismo impera e lo dite solo per farmi sentire in colpa e perché vi sta sulle palle che io quando vedo una cosa che mi piace la compro senza batter ciglio…..noneeee!!! io non soffro i sensi di colpa mi dispiaceee!!!); la libertà per me è queste e mille altre cose……ma mi sento davvero libero quando la mia libertà non invade quella degli altri……Perchè come io chiedo agli altri di non stressarmi io evito di stressare, come chiedo agli altri di non giudicarmi evito di giudicare, insomma vivi e lascia vivere! E ricorda quando stai per esprimere un giudizio su qualcuno pensa sempre al contenuto di quella parabola che dice: “Perchè guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo culo?” (mmmm dite che non è così? Sicuri? Però suona bene cavolo!).

Ora, in questo post non voglio parlare del mio lavoro o del mio stile di vita, o meglio non voglio entrare nello specifico; mi va però di dire che fondamentalmente se lo si vuole, esistono mille modi per realizzare i propri sogni e la propria libertà sia da un punto di  vista finanziario ma soprattutto da un punto di vista del tempo libero……si perché, se ci pensate bene i soldi vanno e vengono, li perdi e li vinci, li guadagni e li spendi, ma il tempo scorre solo in una direzione e  ad un certo punto finisce (non venite a dirmi che vale anche per i soldi, vi prego!).

A questo punto  sono ancora più perso nel turbinio delle mie parole…..mmmmm, cosa stavo dicendo…….ah si! Per tornare al discorso della libertà, per come la vedo io ogni sforzo deve esser volto a crearsi un sistema che  dia la possibilità di sfruttare al massimo il proprio tempo.

Arrivati a questo punto però, prima di concludere una cosa la voglio dire……Se riuscirete nell’intento di avere a disposizione tanto tempo per godervi la vostra libertà, poi sfruttatelo! Viaggiate, leggete, fate nuove amicizie, andate a trovare amici e parenti che sono lontani, fate sport e curate il vostro fisico (così magari se vi mantenete in salute ne avrete un pò di più di tempo), godetevi la vita in tutti i suoi piaceri ma non fate si che questi diventano vizi, perchè i vizi sono schiavitù e la schiavitù uccide la libertà…..insomma vivete; sorridete alla vita e vivete sorridendo vedrete che la vita vi sorriderà di rimando…..ed alla fine vi ricorderete di questo fantastico giro di giostra!

 Bene, ora credo rileggerò il post giusto per correggere qualche errore ortografico (considerando che non so scrivere e che in italiano sono scarsissimo quando lo pubblicherò probabilmente non sarà molto diverso da ora), prima però vi auguro una buonanotte……stasera dovevo fare delle cose ma poi mi son messo a scrivere ed è saltato tutto…..massì chissene, anche questa è libertà!

Sciauuuuuzzz!!!!!

P.S.

“Cugi scugi e firrii” in Italiano possiamo tradurlo “cuci scuci e fai”, noi reggini usiamo dirlo per chi fa mille cose, cambia, fa e disfà…….insomma, per chi ha il peperoncino nel culo!!!

R.P.S.

Se vi state chiedendo perchè diverse prospettive possano regalarmi un pò di stabilità, che lavoro faccio o cosa fumo…..beh chiedete, adoro rispondere alle domande così come amo farle e credo che anche un blog possa essere un ottimo mezzo per fare nuove amicizie!

 

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. LifeStyle Moi
    Apr 27, 2017 @ 00:11:51

    Ti dirò, ho circa lo stesso concetto di libertà ma temo di rientrare nella categoria di coloro che prima di buttarsi a capofitto nella libertà deve controllare il portafogli… mi sento in colpa nel comprarmi un paio di scarpe o l’abbonamento di pilates sapendo che allo stesso tempo sono alla ricerca della prima casa e sono già abbastanza in alto mare cosi… molti di noi vorrebbero poter dire, io stessa vorrei fregamene molto di piu di questo e di quell’altro (non parliamo dei pregiudizi altrui poi, vai a capire perché ce ne frega cosi tanto bah) ma non sono sempre capace…
    non mi voglio fare i fatti tuoi anche se hai liberamente espresso di chiedere che lavoro fai o domande del genere però se hai soldi a sufficienza per fare quello che vuoi, sono contenta che almeno tu tra noi due può fare qualcosa a cuor leggero 🙂 buonanotte pikkio 😉

    Rispondi

    • pikkio82
      Apr 27, 2017 @ 00:28:35

      Wow, un super commento. Bello davvero. Ti ringrazio per esser passatae per avermi detto come la pensi. Allora il discorso del denaro diciamo che è relativo, nel senso che io ho fatto un determinato percorso e mi son reso conto che posso anche fare a meno di tante cose, la cosa che per me è fondamentale è il tempo…..voglio tempo da trascorrere con i miei cari e con i miei amici, tempo per fare lunghe passeggiate, per leggere ascoltare musica o semplicemente oziare sul divano……sto lavorando sulla mia libertà finanziaria e come dico nel post precedente probabilmente ad ora son più sacrifici che altro però presto raccoglierò i frutti. Vedo però i traguardi finanziari come un mezzo per godere a pieno del mio tempo e vabbè ovvio avere dei soldi in tasca mi permetterà di viaggiare che è la mia più grande passione. Per il discorso del sentirsi in colpa, beh alla fine posso capirti innanzitutto perchè sono sensi di colpa legati a delle tue situazioni pertanto non hanno nulla a che vedere con i soliti stereotipi che ogni giorno qualcuno di “finto buon cuore” ci propina; secondo di poi parliamoci chiaro sono sensi di colpa normali. Io ho imparato a non averne perchè credo la vita vada vissuta e per come la penso io se mi faccio un regalo e poi mi sento in colpa allora evito di farmi il regalo perchè invece di benessere mi sta portando uno scompenso a livello emotivo. Per quel che riguarda i pregiudizi e le opinioni altrui ho da fare una precisazione, non mi interessa nulla di quello che pensa la gente….ovviamente do peso al pensiero di chi mi vuol bene perchè so che qualsiasi cosa dica la dice per il mio bene, anche se magari può non piacermi cercherò di ascoltarli e poi tirerò le somme…..però parliamoci chiaro di gente che parla esclusivamente per il nostro bene non ne troviamo tantissima per questo mi viene molto semplice fregarmine del pensiero di tutti gli altri. Comunque ci sarebbe molto ancora da dire, perchè quando si inizia a scambiarsi idee in modo costruttivo i discorsi diventano lunghissimi…..con questo voglio dire che mi fa piacere parlarne e possiamo continuare questa chiacchierata, qualsiesi cosa mi chiederai non la prenderò certo come un “farmi i fatti miei”, anzi sono convinto che da queste chiacchierata io possa prender tante buone cose che torneranno utili anche a me. Comunque ora lavoro dal mio pc come networker non è sicuramente un lavoro convenzionale ma ci si possono levare molte soddisfazioni e soprattutto si ha modo di gestire il proprio tempo in maniera fantastica 🙂
      Grazia ancora per la visita ed il commento, spero passerai a trovarmi ancora. Un abbraccio!

      Rispondi

  2. cuoreruotante
    Mag 12, 2017 @ 21:33:30

    Ogni volta che ti leggo mi fai sorridere..che bella la tua spontaneità, la voglia di vivere che hai e riesci a trasmettere. Avercene di persone come te!!
    Se anche wordpress mi desse una mano a notificarmi i tuoi nuovi articoli sarei ancora più felice..nel frattempo io metto, tolgo e rimetto il follower. Vincerò io!

    Rispondi

    • pikkio82
      Mag 12, 2017 @ 21:44:37

      Ma ciauuu!!! Grazie per le tue belle parole mi rendono felice. In realtà credo non Ti arrivino notifiche perché ultimamente ho scritto poco….più tardi qualcosa mi sa che la pubblicherò 🙂 Cmq perseverare porta sempre alla vittoria o comunque alla realizzazione….nel caso in cui WordPress non me volesse sapere avvisami che Ti manderò personalmente notifica ogni qualvolta aggiungo un post. Grazie ancora e a più tardi allora….oltre a scrivere il post devo aggiornarmi un po’ sul tuo blog 😉

      Rispondi

  3. nildamacedopaulino
    Mag 13, 2017 @ 19:10:32

    Nice PHOTO ❤ ❤ ❤

    Rispondi

Rispondi

