Periodo di partenze

Buonasera!!!!

Eccomi qui per qualche piccolo aggiornamento; in realtà ho pensato di scrivere questo post anche perchè nei prossimi mesi probabilmente sarà meno attivo del solito e mi andava di chiarirne il motivo.

Fra qualche giorno rientro in Calabria, non prima di aver festeggiato il matrimonio della mia sorellina Lidia e del  mio cugnatuzzo Michael; sono davvero felice di questo evento, sarà un fine settimana fantastico!

12485048-Grunge-Basta-timbro-sposato-illustrazione-vettoriale-Archivio-Fotografico

Domenica sera poi, sarò su strada per tornare a Reggio e, una volta arrivato, avrò giusto il tempo di salutare la famiglia e qualche amico che dovrò ripartire; passerò tutta la mia prima settimana calabrese a Siderno al Family Campus di Special Olympics.

Una volta tornato a casa potrò dedicarmi un pò al relax e credo fortemente che questo sarà il mio periodo di vacanza poiché terminato giugno non avrò modo di fermarmi fino a fine settembre.

Mi aspetta una settimana impegnativa e sicuramente fantastica dal 3 al 10 luglio, in quei giorni sarò a Biella per le gare nazionali di nuoto Special Olympics; è da parecchio che non partecipo ad un evento nazionale di Special e devo ammettere che sono impaziente, mi è mancato tantissimo provare tutte quelle sensazioni che si vivono durante i campionati nazionali.

Terminato l’impegno Special rientrerò a Reggio giusto per salutare Mamma e Papà, Angelo e Chiara, Cristian e Aurora, per cambiare la valigia e poi ripartirò alla volta di Chioggia…..cosa dici? Non vivo a Piombino? Si si, ma sono stato contattato per un lavoro a Chioggia e probabilmente sarò lì fino al 30 di settembre (dico probabilmente perchè parlando di lavoro classico io sono peggio di San Tommaso, se non vedo non credo, quindi ci crederò dopo aver terminato il primo turno di lavoro!) quando scadrà il contratto e potrò rientrare a Piombino.

download

Voglio approfittare di questo post per comunicare che nella mia amata Piombino mi ci fermerò fino al 30 di novembre, dopo tornerò a vivere in pianta stabile a Reggio Calabria.

Come tutti sanno questo mio piccolo spazio nella grande rete è polivalente, scrivo di crescita personale, parlo dei miei business o semplicemente dei fatti mie…..oggi la sua funzione è “blog vi racconto i fatti miei!” perchè mi va di parlarvi di questa mia scelta.

Ho deciso di tornare a casa perchè innanzitutto sento la necessità di riavvicinarmi alla mia famiglia, per poter passare più tempo con i miei genitori e con mio fratello e la sua famiglia; tralasciando i motivi affettivi che sono certamente quelli principali, ho riflettuto bene e fatto un pò di conti ed a livello economico mi è più conveniente così; in futuro ho intenzione di viaggiare molto ed avendo a Reggio Calabria una casa di proprietà risparmierò parecchio essendo ora in affitto…..ovviamente, sono tutti soldi che potrò dedicare ad altre cose.

montaione-con-logo

Sento fortemente il bisogno di riprendere  a viaggiare e vedere quella parte di mondo che mi manca (che è una parte immensa) e, oltre al lato economico,  è per me fondamentale poter dedicare del tempo alla mia famiglia cosa che vivendo distante e cominciando a partire e spostarmi non potrei fare…..questo che sta per nascere credo sia un giusto compromesso (ed io penso che in media stat virtus….seeeempre!!!).

Ovviamente non dimenticherò mai la mia amata Toscana nè Piombino o Montaione che mi hanno accolto e fatto sentire a casa….come dico a tutti gli amici di qui, con i soldi che risparmierò potrò anche permettermi di affittare casa e venire a fare un mese intero durante l’estate di vacanza allo stato puro (e, anche se non ho la sfera magica, credo proprio lo farò perchè amo questa regione e la sua gente e la sento un pò casa mia!).

Pertanto continuerò il mio viaggio esplorando nuovi posti e nuovi modi di vivere e continuerò a portare tutte le persone e i luoghi che incontro nel cuore…..di volta in volta il mio zaino deve diventare più grande per contenere tutto, ma la cosa strana è che nonostante si ingigantisca diventa più leggero ed io credo che a questo servano i ricordi ad alleggerirti il peso dello zaino ed a stimolare il proseguo del tuo cammino non certo a fermarci o incatenarci.

Ora scappo a preparare la cena, buona pappa Mondooo!!!

“Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me”

Pikkio(QQ) Vanitoso

18 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ciliegina
    Giu 06, 2017 @ 21:56:34

    Allora buon tour! Con tutte queste partenze arrivi spostamenti mi hai fatto venire il mal di mare 😄😄

    Rispondi

  2. cuoreruotante
    Giu 06, 2017 @ 23:13:25

    Divertiti!

    Rispondi

  3. gwenpoolanddeadpool
    Giu 07, 2017 @ 00:26:41

    Ciaoooo Anto! Ti ho scritto in mail! Buon viaggio!😊

    Rispondi

Rispondi

